Il Foggia spaventa il Benevento al Santa Colomba si fa festa al 90′


Al termine di un combattuto 2-2, il Benevento supera il Foggia e approda alla finale play-off per accedere alla serie B. Ad attenderlo ci sarà il Crotone di Moriero, che nell’altra semifinale si è liberato dell’Arezzo.

I giallorossi, a cui per passare il turno bastava un pareggio, fanno di tutto per complicarsi la vita: in vantaggio per 2-0 a meno di 20′ dal termine, abbassano il baricentro e consentono al Foggia di pareggiare nel giro di un quarto d’ora.

Il finale thrilling del Santa Colomba, al completo per l’occasione, ha lasciato il segno sul tecnico dei sanniti, Antonio Soda, che negli spogliatoi non ha perso l’occasione per rimproverare i suoi. “Siamo cascati nelle provocazioni degli avversari, mentre avremmo dovuto gestire meglio una partita già nostra. Si tratta di errori che in finale non ci potremo permettere. In ogni caso abbiamo battuto una squadra forte e in piena forma, e siamo contenti per il passaggio del turno”.

Parte bene il Benevento, che dopo 5′ è già in vantaggio. Cross di Palermo dalla sinistra per il bomber Clemente, che insacca di testa. Il Foggia prova a reagire, sono i rossoneri a fare la partita ma a segnare è ancora il Benevento, in avvio di ripresa (11′ ): Statella scambia in area con Bueno e Bremec è battuto per la seconda volta. Il più sembra fatto, ma poi il Benevento si rilassa e lascia campo ai rossoneri, che prima accorciano (27′ ) con una girata di Germinale e poi pareggiano (42′ ) con un tiro da fuori area di Pedrelli.

Tensione nei minuti finali, con il Benevento schiacciato in area a respingere gli assalti dei pugliesi. Alla fine i 10 mila del Santa Colomba possono esultare. In ottant’ anni di storia, il Benevento non è mai stato così vicino alla B. Benevento-Foggia 2-2 (5′ pt Clemente, 11′ st Statella, 27′ st Germinale, 42′ st Pedrelli) – carlo maria miele

PUBBLICATO SU la Repubblica

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...