Caso Bergamini, la perizia smentisce l’ipotesi suicidio


 

Emergono nuove elementi sulla scomparsa di Denis Bergamini, il 27enne calciatore del Cosenza morto il 19 novembre del 1989 sulla statale 106 jonica, a Roseto Capo Spulico, in circostanze mai del tutto chiarite.

L’ipotesi del suicidio – sostenuta per lungo tempo – perde sempre più consistenza. A smentirla è adesso l’esito della “superperizia medico-legale” effettuata sulla salma del giocatore, secondo cui la morte di Bergamini sarebbe avvenuta per soffocamento.

Scrive il Quotidiano del sud:

“Il risultato che non collima con la tesi del suicidio sotto il camion in corsa sulla statale 106  – rafforza, invece, l’esito della consulenza del Ris di Messina, incompatibile con l’ipotizzato decesso causato dall’impatto con l’autocarro in movimento”.

La salma di Bergamini fu ritrovata il 19 novembre del 1989. Nel 1992 il tribunale escluse l’ipotesi di omicidio, sulla base delle testimonianze della fidanzata di allora, Isabella Internò, e del camionista che investì Bergamini, Raffaele Pisano (che al momento sono formalmente indagati).

Alla tesi del suicidio non hanno però mai creduto i familiari del calciatore, né i tifosi del Cosenza, che si battono da sempre per conoscere la verità.

L’inchiesta è stata riaperta del Procuratore della Repubblica di Castrovillari Eugenio Facciolla, e lo scorso luglio è stata riesumata la salma del centrocampista.

_____________________

Segui Mondocalcio su Facebook

leggi anche: Caso Bergamini, nuove verità sul “calciatore suicidato”

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Calcio criminale e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...