Juventus, Milan e Napoli. Pronostici e quote delle italiane in Champions League


1080413-17214371-640-360

In Champions League le squadre italiane stanno faticando non poco per raggiungere la qualificazione agli ottavi di finale. Chi sta meglio è sicuramente il Napoli che con Benitez ha acquisito quell’esperienza internazionale che gli mancava. La situazione nel girone F è quanto mai equilibrata perché gli azzurri guidano la classifica insieme all’Arsenal con 9 punti e sono inseguiti dal Borussia Dortmund che di punti ne ha 6. Nel prossimo match la squadra campana andrà a far visita proprio ai tedeschi e un risultato positivo li qualificherebbe automaticamente alla fase successiva. Sarebbe un bel colpo per il club di De Laurentiis visti soprattutto i grandi investimenti fatti la scorsa estate. Guardando le quote proposte dal bookmaker irlandese Paddy Power le chance di una vittoria dei partenopei al vecchio Westfalenstadion, oggi rinominato per questioni di marketing Signal Iduna Park, sono piuttosto basse (5.00). E’ vero che i gialloneri di Klopp sono con l’acqua alla gola, ma è anche vero che finora in Champions il Napoli ha fatto vedere grandi cose. Battere i tedeschi non è affatto impossibile, Benitez conosce la formula. Gli amanti delle bollette azzardate sono pronti a rischiare puntando sul trionfo azzurro.

Il Milan di Massimiliano Allegri sta vivendo sicuramente una momento particolare. In campionato i risultati latitano ma in Champions League nonostante il doppio confronto con il Barcellona abbia portato un solo punto, la situazione non è da buttare, anzi. Nelle prossime due sfide contro Celtic e Ajax i rossoneri dovranno ritrovare quell’autorevolezza che in Europa li ha sempre contraddistinti negli ultimi 20 anni. Una vittoria in trasferta contro gli scozzesi vorrebbe dire qualificazione matematica considerando che il Barcellona non dovrebbe avere particolari problemi contro l’Ajax. I biancoverdi di Glasgow lo scorso anno sono approdati agli ottavi di finale, ma i limiti della formazione guidata da Lennon sono evidentissimi. La difesa è arcigna ma lentissima ed è proprio lì che Allegri dovrà colpire, con Balotelli dal primo minuto supportato da un Kakà che sta ritrovando la forma migliore. Per questa partita Paddy Power si schiera con la squadra italiana: per la vittoria dei rossoneri la quota è 2.30. L’1 scozzese paga 3.10, mentre l’X è dato a 3.20. Potrebbe essere la partita della svolta tanto attesa per la stagione del Milan: una vittoria con qualificazione anticipata permetterebbero ad Allegri ed ai suoi uomini di ritrovare la serenità perduta mai più riprovata dopo la rocambolesca conquista della terza piazza in campionato lo scorso maggio.

Infine la Juventus, situazione spinosa quella dei bianconeri atualmente in ultima posizione nel girone B con soli tre punti. Un cammino sfortunato per la squadra di Conte la cui epitome è rappresentata dall’esordio contro il Copenaghen: un pareggio ingiusto dopo un dominio territoriale palese scandito da ben venti palle goal. Alla seconda giornata un altro pareggio stretto contro il Galatasaray con la Juve in vantaggio fino al al 90’. Ed infine la sconfitta al Bernabeu ed il pareggio a Torino nel doppio confronto contro il Real. Ora è obbligatorio vincere, non ci sono più alibi. Il Copenaghen non deve e soprattutto non può spaventare una squadra come la Juventus. Lo sa anche Paddy Power che quota la vittoria della Vecchia Signora ad appena 1.11. Altissime e diremmo quasi improbabili le quote che riguardano l’X (8.00) e il 2 (18.00).

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...