Biscotto Croazia-Spagna? I bookmaker non ci credono più tanto


L’ha detto anche Prandelli che non bisogna dare credito alla “cultura del sospetto”. E l’ha spiegato Buffon, che tutti i ragionamenti attorno a un eventuale accordo tra Croazia e Spagna per far fuori l’Italia sono “congetture da mediocri, argomentazioni da perdenti”.

E poi ci sono state le dichiarazioni rassicuranti del ct spagnolo Del Bosque (“giocheremo per vincere”) e quelle sprezzanti del più rappresentativo giocatore croato Luka Modric (“le ipotesi di biscotto sono stupidaggini”).

Insomma ce ne sarebbe abbastanza per sentirsi tranquillizzati e per guardare con fiducia alla partita di stasera. Se non fosse che le parole degli ultimi giorni sono le stesse, identiche che (pronunciate da diversi protagonisti) anticiparono l’oramai storica Svezia-Danimarca degli Europei del 2004 (quella del biscotto, appunto, e della conseguente eliminazione italiana).

Eppure un motivo di ottimismo in più questa volta c’è. E non viene dalle dichiarazioni di rito dei vari protagonisti coinvolti, ma da osservatori ben più distaccati e attendibili quali i bookmaker. Dando un sguardo alle quote dell’immediata vigilia di Croazia-Spagna si può notare, infatti, che il risultato esatto 2-2 (quello che farebbe fuori l’Italia) non è più dato per scontato come avveniva solo un paio di giorni fa.

La Snai, per esempio, considerava il 2-2 il risultato in assoluto più probabile, con una quota di 5,50, mentre oggi lo stesso esito finale viene dato a 9. Decisamente più verosimile (quotato a 6) viene ritenuto un 1-1, che terrebbe in gioco l’Italia, oppure una vittoria della Spagna con una o due reti di scarto (entrambe quotate a 7).

Allo stesso modo Bwin quota oggi il 2-2 a 8,25, contro i soli 5 di pochissimi giorni fa. Più probabile viene considerato l’1-1 (dato a 6,75), mentre una vittoria della Spagna per 1-0 o per 2-1 viene data a 8 e quella per 1-0 a 8,50.


Questo articolo è stato pubblicato su Linkiesta 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...