Cosa succede nel mondo (del calcio) – 3


Il Porto vince lo scudetto portoghese – la Fifa sospende la Bosnia a tempo indeterminato – Rooney bestemmia e viene fermato per due giornate – Benitez ha nostalgia della Premier League

A cinque giornate dal termine del campionato, il Porto è il nuovo campione di Portogallo. Gli uomini guidati da Andre Villas Boas (definito da molti “il nuovo Mourinho”) si sono tolti la soddisfazione di conquistare il titolo sul campo dei rivali storici del Benfica, imponendosi con il risultato di 2 a 1.

Già di fatto emarginata dalla comunità internazionale, la Bosnia viene cacciata anche dalla Fifa. Il massimo organo calcistico mondiale ha fatto sapere che la nazionale e le squadre di club bosniache resteranno fuori da ogni competizione internazionale, fino a quando la federazione di Sarajevo non rinuncerà al sistema che attualmente vede alternarsi alla presidenza un croato, un musulmano e un serbo (così come avviene anche per la presidenza della Repubblica).

In Premier League fa notizia la squalifica di due giornate comminata a Wayne Rooney, colpevole di aver bestemmiato in diretta tv dopo il terzo gol con cui lo United ha battuto il West Ham. A nulla sono servite le scuse dell’attaccante, secondo cui la reazione era “dettata dalla foga del momento” e “non rivolta a nessuno in particolare”.

E in Premier League vorrebbe tornare Rafael Benitez. Parlando ai microfoni di Sportweek, l’ex allenatore di Liverpool e Inter ha fatto sapere che il suo desiderio è tornare su una panchina importante del Regno Unito, anche se al momento non ha ricevuto alcuna offerta.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Cosa succede nel mondo (del calcio) – 3

  1. Pingback: Cosa succede nel mondo (del calcio) – 3 | Sport sul Web

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...