L’Armada Invencible si rilancia in Europa


Non ci sono solo Real Madrid e Barcellona.

L’ultima due giorni di coppe europee ha messo in mostra tutto il potenziale del calcio spagnolo, che – tra Champions League ed Europa League – quest’anno può contare su ben sette squadre.

Tutti vittoriosi i club impegnati nella competizione più prestigiosa.

Alla vittoria del Real sul Milan (un 2-0 che esprime solo in parte la superiorità mostrata dalle merengues allenate da Jose Mourinho) va aggiunto il successo del Barcellona sul Copenhagen (sempre 2 a 0, ma molto più risicato) e il pareggio del Valencia sul campo dei Rangers di Glasgow.

Buono il bilancio delle spagnole anche in Europa League, dove a perdere è solo il Getafe, sconfitto per 1 a 0 in Germania dallo Stoccarda, ma tuttora in corsa per la qualificazione alla fase a eliminazione diretta.

Va forte il Villarreal, secondo nella Liga e capolista nel proprio girone di Europa League. Giovedì il “sottomarino giallo” ha superato di misura il Paok Salonicco con una rete di Ruben su assist di Giuseppe Rossi.

Sempre 1 a 0, ma in trasferta, vince il Siviglia. Un gol di Kanouté è sufficiente per superare gli ucraini del Karpaty Lviv e piazzarsi al secondo posto, alle spalle del Paris Saint-Germain.

Infine arriva la prima vittoria anche per i campioni in carico dell’Atlético Madrid. Decisivo l’ingresso nella ripresa del rientrante Aguero, autore di un gol e un assist nel 3-0 con cui i colchoneros hanno superato i norvegesi del Rosenborg e rilanciato le proprie speranze di qualificazione.

Advertisements
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...