Arrivano i Mondiali, aumenta la spesa in alcol


Scommesse sportive, alcol, ma anche nuovi televisori e attrezzatura da barbecue.

Nel mese dei Mondiali la gente a spenderà di più. E questo indipendentemente da come la propria nazionale si comporterà durante la competizione.

A testimoniarlo è una ricerca dalla Mintel, gruppo britannico specializzato in ricerche di mercato.

Su 2mila persone intervistate, il 63 per cento ha dichiarato che immagina di aumentare i propri acquisti durante la Coppa del Mondo.

Il 31 è sicuro che a partire dall’11 giugno comprerà più alcol, mentre il 23 per cento si dedicherà alle scommesse sportive. Solo il 10 per cento metterà mano al portafogli per acquistare una bandiera o una maglia della propria squadra.

L’indagine è stata condotta in Gran Bretagna, ma è facile comprendere che la tendenza è valida – a grandi linee – anche per altri paesi.

“Lo sport – ha dichiarato alla Bbc il responsabile della Mintel Richard Cope – può diventare un fattore decisivo di benessere che incoraggia i consumatori a spendere di più. E la Coppa del Mondo di questa estate può essere una grande occasione sia per i rivenditori che per l’intera economia”.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...