Il Benevento guida l’assalto delle cinque sorelle


Meno derby e trasferte decisamente più lunghe. Sono le principali novità del campionato di Lega Pro, che riparte domenica. Cinque le squadre campane ai nastri di partenza di quella che una volta si chiamava serie C, quest’anno divisa in due raggruppamenti nazionali in base al criterio est-ovest.

Il Benevento, a poco più di due mesi dalla sfortunata finale con il Crotone, si prepara a ridare l’assalto alla serie B. I giallorossi ripartono da Foligno, con Leo Acori in panchina e un organico rafforzato con giocatori di categoria superiore, come la mezzala del Chievo D’Anna e il riminese La Camera. Avversari: Novara, Cremonese e Arezzo.

Nello stesso girone è inserito il Sorrento di Gianni Simonelli, che punta a una salvezza tranquilla facendo leva su un mix di giocatori esperti e giovani, tra cui spicca l’ attaccante brasiliano ex-Livorno Paulinho.

Più arduo il compito della Paganese, che ha visto partire molti dei protagonisti della salvezza dello scorso anno, conquistata all’ ultima giornata, a partire da Eziolino Capuano, sostituito in panchina da Pino Palumbo.

Infuocato il girone B, quello di Cavese e Marcianise, dove ci sono squadroni come Verona, Pescara, Taranto e Rimini. Il nuovo tecnico degli aquilotti, Agenore Maurizi, avrà a disposizione un organico ringiovanito, ma che ha anche conservato pedine importanti come Schetter, Bernardo e Favasuli.

Tanti cambi anche nel Marcianise, che dovrà fare a meno dell’ allenatore Luca Fusi e del bomber Innocenti, autore di 16 reti nello scorso campionato. Al tecnico Alfonso Ammirata e all’attaccante pugliese Cosimo Tedesco il compito di rimpiazzarli. – carlo maria miele

PUBBLICATO SU la Repubblica

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Varie e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...