Bilbao, dal 2009 Etxeberria giocherà gratis


 

Xinhua (Cina)

 

Il veterano dell’Athletic Club Bilbao, Joseba Etxeberria, ha raggiunto un accordo con il club basco per giocare gratis nella prossima stagione.

 

Exteberria, che è passato all’Athletic dalla Real Sociedad nell’estate del 1995, è il più vecchio giocatore in attività nella squadra e ha sempre fatto sapere di voler chiudere la sua carriera nell’Athletic.

 

Oggi l’attaccante ha 31 anni e il suo vecchio contratto scadeva alla fine di questa stagione, nel giugno 2009. Tuttavia, lui e l’Athletic si sono accordati su una formula che gli consentirà di restare per un altro anno.

 

Adesso Exteberria sarà pagato con I soldi che avrebbe guadagnato questa stagione, per questo campionato e il seguente – fino al giugno 2010, quando ha intenzione di ritirarsi dal calcio professionistico.

 

Ciò vuol dire che di fatto giocherà gratis nella stagiine 2009-2010 con un’attestazione di gratitutine verso la società in cui ha militato negli ultimi 13 anni.

 

“È una decisione si cui ho meditate molto. Raggiungerò I 15 anni nalla Primera Liga e sono più che sufficienti”, ha detto Exteberria al quotidiano di Bilbao el Correo Vasco.

 

“Mi rendo conto che allora avrò 32 anni, ma so anche che bisogna lasciare spazio ad alter pesone. Voglio giocare questi prossimi due anni, ma lo voglio fare al massimo”, ha dichiarato.

 

Leggi l’articolo originale (in inglese)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Storie e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...