La crisi economica minaccia anche la Premiership


The Canadian Press (Canada) 

 

Il capo della Football Association (Fa) inglese ritiene che la crisi mondiale del credito possa condurre alla bancarotta uno dei maggiori club del Paese, ma dice che è impossibile conoscere il vero stato di salute delle società, perché le loro finanze non sono pubbliche.

 

Martedì il presidente della Fa David Triesman ha chiesto di mettere subito fine alla cultura della segretezza riguardo le finanze delle società di calcio inglesi, le quali – sostiene – adesso hanno debiti per un totale di circa 3 miliardi di sterline.

 

Si ritiene che Manchester United, Liverpool, Chelsea e Arsenal siano responsabili di circa un terzo di quella somma.

 

In un intervento alla Football Conference allo Stamford Bridge di Chelsea, Triesman ha fatto un parallelo con il recente crollo della banca di investimenti Lehman Brothers a Wall Street.

 

“Se qualcuno mi avesse detto, ‘Teme davvero che la Lehman Brothers possa fallire?’ Avrei detto, ‘No, non credo”‘, ha detto Triesman. “Quello che so è che siamo in una posizione molto più instabile, in cui i debiti rappresentano un problema non solo in termini di volume, ma anche perché spesso i debitori stessi adesso si trovano in grossi problemi. Il vostro destino non è nelle vostre mani”.

 

Leggi tutto (in inglese)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Economia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a La crisi economica minaccia anche la Premiership

  1. Arianna ha detto:

    Scommetterei sulla rapida ripresa dell’economia (anche perchè su better nn si può!! ah ah ah)? NO Scommetterei sulla rapida ripresa del calcio? CERTO Se anche alcune tra le maggiori squadre inglesi stanno soffrendo la crisi mondiale son sicura che nn avranno problemi a riprendersi… Il calcio scorre nelle nostre vene e certo nessuno può lasciare che venga affossato così… E intanto forza Italia!! La bulgaria nn la vedrà neanche la palla! Scommetto tutto sull’Italia (grazie al cielo scommettere on line su better è facilissimo, se no nn ce l’avrei mai fatta!! ah ah ah)!! Forza azzurri!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...