Uja Paris, un club sui generis in vendita sul web


Mondo Calcio

 

Un nuovo club di serie A, nato senza l’intervento di investitori miliardari né grandi sponsor, ma solo grazie al contributo di supporter appassionati.

 

È il sogno dell’Uja Paris, piccolo club della capitale militante in quarta divisione, che in questi giorni ha messo in vendita le sue azioni a solo 20 euro.

 

L’ideatore del progetto l’ex consigliere sportivo del Paris Saint-Germain Michel Moulin aspira a portare in quattro anni l’Uja in Ligue1 e a dare vita a un inedito derby con i ben più titolati concittadini del Psg.

 

Ad assisterlo ci sarà Thierry Reboul, esperto di comunicazione e proprietario del sito wehaveadream.com, che ha lanciato la raccolta fondi sul web e adesso aspetta adesioni.

 

Da qui al prossimo 31 dicembre, perché il sogno si realizzi, dovranno rispondere all’appello 20mila “investitori”, futuri “soci” del club parigino.

 

A loro, spetterà il diritto di mettere bocca sul funzionamento della squadra, di scegliere la maglia della squadra, di sedere nel consiglio d’amministrazione e di entrare (gratis) al campo da gioco, a Choisy-le-Roi.

 

In più i soci avranno l’onore di sostenere e far parte di un club sui generis, che con la nuova gestione – subentrata nel 1993 – si è impegnata a fare del calcio uno strumento di coinvolgimento e riscatto sociale, inserendo in squadra e aiutando i giovani svantaggiati della metropoli francese.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Storie e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...